Voucher Digitalizzazione PMI

Preparazioni farmaceutiche professionali su misura per la tua salute, dove la competenza incontra la cura personalizzata.

Numero protocollo: A0722-2023-082254
Contributo ricevuto: 50.000,00€
Progetto:

Farmacia Europea del Dott Guadagno è una farmacia che offre un’ampia gamma di prodotti e servizi per la salute e il benessere generale.
La farmacia dispone di un ampio assortimento di farmaci da banco, farmaci con ricetta, prodotti cosmetici, integratori alimentari, prodotti per i capelli, igiene orale e molto altro. I prodotti sono selezionati con cura dal Dott. Gianluca per garantire la qualità e l’efficacia sul territorio.

Per quanto riguarda i servizi, La farmacia offre soluzioni per la salute e il benessere dei propri clienti, tra cui:

● ECG: servizio di elettrocardiogramma
● Holter cardiaco: servizio di monitoraggio cardiaco
● Holter pressorio: servizio di monitoraggio della pressione sanguigna ● Servizio di consegna a domicilio dei prodotti
● Eventi in farmacia dedicati alle aziende con cui collaborano, come

giornate nutrizionali, analisi del capello o impedenziometria
Il Dott. Gianluca sta intraprendendo delle collaborazioni con alcuni specialisti del territorio per poter garantire una copertura più capillare ai suoi clienti su ciò che riguarda il mondo della salute e del benessere.

A seguito degli interventi realizzati, la Farmacia Europea Dr. Guadagno ha compiuto un significativo passo avanti nel proprio percorso di digitalizzazione. La migrazione da un ambiente on- premises a un’infrastruttura cloud ha migliorato la gestione dei dati e delle operazioni quotidiane, assicurando maggiore flessibilità e sicurezza. Parallelamente, l’introduzione di GSuite ha fornito strumenti per una comunicazione e collaborazione più efficace, riducendo la frammentazione delle attività.

Inoltre, con l’acquisto di un dominio proprietario e l’implementazione di strumenti di analytics, l’azienda ha gettato le basi per rafforzare la propria presenza digitale, migliorando la capacità di analisi e interazione con i clienti.

 

Con questi interventi, l’azienda ha intrapreso la strada della digitalizzazione in modo importante e deciso, ponendo solide basi per l’evoluzione futura dei propri processi e servizi.

Interventi:

Digital workspace: 

 

È stata potenziata una postazione di lavoro attraverso l’introduzione di GSuite e del software per la firma digitale. Questi strumenti hanno migliorato l’accesso agli strumenti collaborativi e reso più efficiente la gestione dei documenti, contribuendo a una maggiore produttività.

Digital commerce and engagement: 

Sono stati realizzati 3 interventi specifici:

  1. Acquisto e mantenimento del
    dominio farmaciaeuropearoma.com, comprensivo di certificati SSL, per garantire la sicurezza della futura piattaforma online. 
  2. Configurazione e utilizzo di Google Analytics, che permette di monitorare il traffico sul sito e di raccogliere dati sull’interazione degli utenti, fornendo una base per ottimizzare le strategie digitali. 
  3. Supporto specialistico IT, erogato per l’amministrazione del dominio e la configurazione degli strumenti di analytics, garantendo continuità operativa per i prossimi 36 mesi. 

 

Application server: 
È stato effettuato un intervento di migrazione per l’Application Server. L’intervento ha incluso:

 

  • Il canone di utilizzo del servizio cloud per 36 mesi presso il datacenter Hetzner. 
  • L’acquisto e configurazione di software necessari per garantire la continuità delle funzionalità del gestionale. 
  • Servizi professionali ICT per la migrazione sicura del server, la configurazione delle risorse e la verifica della stabilità e sicurezza del sistema. 
– Database server: 

È stato effettuato un intervento di migrazione per il Database Server. L’intervento ha incluso:

 

  • Il canone di utilizzo del servizio cloud per 36 mesi presso il datacenter Contabo. 
  • L’acquisto e configurazione di software per la gestione e l’ottimizzazione del database in ambiente cloud. 
  • Servizi professionali ICT per la migrazione sicura dei dati, la configurazione delle risorse e la verifica dell’integrità e della consistenza delle informazioni trasferite.